Officina Orai s.n.c. è specializzata nella preparazione, ovvero nei controlli di pre-revisione di veicoli industriali, commerciali, rimorchi, semirimorchi ed autovetture.
La revisione è obbligatoria per legge ed ha come scopo di verificare l’efficienza del veicolo in tutti i suoi componenti e in tutte le sue funzionalità.
La normativa prevede per i veicoli industriali (sup. 35 Qli), rimorchi e semirimorchi una revisione periodica annuale,mentre per veicoli commerciali ed autovetture (inf. 35 Qli) una prima revisione dopo 4 anni dalla data della prima immatricolazione e a seguire, dalla seconda in poi ogni due anni.
GESTIONE PRATICHE E SCADENZE REVISIONI
La nostra Azienda si occupa di gestire, organizzare, programmare, prenotare ed effettuare la revisione del veicolo.
Ci preoccupiamo di gestire completamente la flotta del cliente, andando a ricordare la data di scadenza della revisione tramite avvisi, concordando con lo stesso la data più congeniale per la revisione e l’appuntamento per effettuare i controlli di pre-revisione e l’eventuale sistemazione del veicolo. Effettuiamo per conto del cliente la prenotazione alla MCTC.
VANTAGGI DELLA GESTIONE
Riduzione dei costi amministrativi e burocratici per i nostri clienti, ottimizzazione delle attività di controllo e manutenzione ma soprattutto riduzione dei tempi di fermo del veicolo in officina.
CONTROLLI PRE-REVISIONE
- Controllo documenti identificativi del veicolo.
- Controllo efficienza impianto frenante computerizzato, usura pastiglie + dischi freno.
- Controllo efficienza e sicurezza organi di sterzo.
- Controllo giochi sospensioni e giochi idraulico.
- Controllo stato telaio ed elementi di fissaggio allestimenti.
- Controllo dispositivi di sicurezza e visibilità
- Controllo opacità fumi gas di scarico.
- Controllo luci ed efficienza proiettori.
- Controllo misura e stato di usura pneumatici.
- Controllo perdite elementi chimici inquinanti
I controlli di pre-revisione si effettuano tutti i giorni dal lunedì al venerdì, il sabato mattina in base alla disponibilità.
Dopo avere eseguito tutti i numerosi ed accurati controlli necessari, averlo sistemato a regola d’arte, il veicolo verrà portato in un centro revisioni con noi associato, dove un tecnico della motorizzazione civile effettuerà la revisione ministeriale, rilasciando un certificato.
A tal proposito la nostra azienda offre un servizio completo a 360° mettendo a disposizione un proprio tecnico specializzato che farà da autista ed effettuerà la revisione al vostro posto, garantendo professionalità e facendovi risparmiare tempo prezioso.